stemma della Provincia Info dalla Provincia di Biella
under30
Biellainclude Under30
 
 
Corsi di internet per i più giovani.
 

Nell'ambito dell'azione #Biellainclude di Agenda digitale di Biella, di cui Provincia di Biella è partner, accanto ai corsi per gli OVER55 prendono il via due corsi per gli UNDER30.

Questa nuova iniziativa del progetto Biellainclude, pensato inizialmente per la fascia di età over 55, è nata dall'evidenza di due esigenze:

- i giovani poco scolarizzati hanno necessità di un corso base per essere autonomi nelle funzioni minime, utili alla ricerca del lavoro per esempio: la scrittura di un CV o il corretto utilizzo delle mail;

- per l'uso responsabile della rete e il mantenimento di una buona reputazione online è necessaria un'educazione all'utilizzo da parte di perrsonale esperto..

I due corsi, gratuiti, 20 ore per 20 partecipanti, saranno realizzati da ENAIP.

"I corsi under30 - spiega la rpesidente di Agenda, Fulvia Zago - sono partiti grazie all'assegnazione di 12.000 euro da parte di Fondazione CRT per la partecipazione al bando Area Educazione e Formazione. La mia soddisfazione è grande perchè il digital divide e il cattivo utilizzo della rete sono il vero nemico del progresso dei territori e tutti insieme dobbiamo lavorare a far diventare la rete più ampia possibile ma anche un posto migliore".

Il primo corso partirà il prossimo 8 aprile.

Per iscriversi è sufficiente entrare nel sito di Agenda Digitale al seguente link: http://www.agendadigitale.bie lla.it/corsiunder30.


 
Download
scarica il documento in formato EXCEL  biellainclude under30 - file pdf_locandina
 
 
 
Torna a inizio pagina
logo HTML5 logo jqueryUI