logo Oasi wifi Biella



Ener.BIT S.r.l., in collaborazione con la Provincia di Biella ed il Comune sede dell’erogazione del servizio, ha attivato la copertura in WiFi (Wireless Fidelity, ovvero "connettività senza fili") di alcuni punti della città. Il servizio intende fornire a cittadini, utenti e turisti gli strumenti per connettersi ad internet e fruire dei servizi pubblici.

Tutta l’infrastruttura di trasporto si appoggia, in gran parte, sulla rete wireless realizzata da Ener.BIT S.r.l. su mandato della Provincia di Biella, e si concentra sul punto di accesso all’IE di Topix ubicato in Biella.

Il sistema di autenticazione, messo in opera secondo le vigenti norme, è gestito tramite server RADIUS con riconoscimento utente tramite SMS da cellulare (italiano).

In una prima fase viene concesso un periodo di navigazione gratuita di 90 minuti giornalieri (dalle ore 00 alle ore 24) per la durata di un anno dalla data di registrazione, trascorsi i quali potrà essere richiesto, per proseguire la navigazione, il pagamento di un rimborso spese (con una evidente procedura on-line).

NON saranno addebitati costi SENZA PREVENTIVA, PUNTUALE ED ESPLICITA ACCETTAZIONE DELL'UTENTE.

La navigazione è sempre possibile in modo gratuito e senza autenticazione sui portali degli enti aderenti e dei partner (walled garden), a partire dai link presenti sulla pagina di autenticazione, nonchè sul presente sito.

Per l'uso del servizio è necessario possedere un telefono cellulare - o dispositivo analogo - dotato di una SIM rilasciata da un operatore italiano ed in grado di ricevere SMS (l'uso del telefono e della SIM è generalmente necessario per il completamento della fase di registrazione, operazione da farsi una sola volta).

Senza l'uso del telefono cellulare sarà possibile registrarsi al servizio solo presentandosi ad uno sportello/operatore dedicato nei luoghi e negli orari che saranno all'uopo pubblicati.

Il servizio potrà essere accessibile anche con l'uso di scratch card preregistrate/prepagate, alle condizioni che verranno all'uopo comunicate.

Le condizioni d'uso nel dettaglio

Punti di accesso



Il servizio



Modalità d'accesso



Cosa offre il servizio



Come si usa il servizio



L'utente



Smarrimento/furto delle credenziali



Violazioni
Torna a inizio pagina
logo Enerbit logo Megaweb logo Provincia